Riunioni e determinazioni del Parlamento delle Due Sicilie – Parlamento del Sud

– III riunione: Napoli, 30 giugno 2012

– IV riunione: Napoli, 27 ottobre 2012

– V riunione: Messina, 9 marzo 2013

– VI riunione: Bari, 27 aprile 2012

 

——————–

Com. stampa del 29/4/13

BARI,  27 APRILE 2013:

RISOLUZIONE  001/13 DEL PARLAMENTO DELLE DUE SICILIE

– MACROREGIONE DELLE DUE SICILIE –

Bari ha ospitato la VI assemblea del legittimo Parlamento delle Due Sicilie – Parlamento del Sud®, aperta a tutte le realtà duosiciliane, nella sala del Palace Hotel  nell’antico Corso Ferdinandeo. Alla presenza di un folto, attento e coinvolto pubblico, il Parlamento ha discusso e deliberato, tra le altre, la seguente pubblica risoluzione  riguardante i territori dell’antico Regno delle Due Sicilie:

In relazione all’attuale assetto socio-politico-amministrativo del cosiddetto Mezzogiorno d’Italia, è stato considerato che questo frazionamento è stato assolutamente inefficace, deleterio, dispendioso e irriguardoso della cultura e delle tradizioni dei discendenti dei popoli  delle Due Sicilie.

Certo di interpretare le aspirazioni sempre più forti ed evidenti degli odierni duosiciliani, il Parlamento delibera di attivarsi in tutti i modi possibili e in tutte le sedi opportune, con ampia informazione e diffusione popolare, affinché si pervenga alla creazione di una MACROREGIONE formata, da una parte,  dalla Sicilia, nel rispetto della sua tradizionale autonomia e peculiarità storico-statutaria  e,  dall’altra, dalle altre province meridionali, comprese le zone attualmente comprese nel Lazio ma storicamente appartenenti alla Terra di Lavoro e all’Abruzzo Ultra 2.

Ufficio Stampa

 

Alcune foto della manifestazione:

 

 

———————–

– Messina, 9 marzo 2013

Domani 9 marzo 2013 il legittimo Parlamento delle Due Sicilie – Parlamento del Sud ® (progetto civico-culturale debitamente registrato dell’ass. cult. Neo Borbonici Attivisti) si riunirà in Messina – Ganzirri, all’ Hotel Villa Morgana. I convenuti da tutte le antiche 22 province della nazione delle Due Sicilie si ritroveranno alle 9.30 per discutere e deliberare sugli attuali scottanti problemi del Mezzogiorno d’Italia. Le decisione adottate saranno poi inoltrate ai neoeletti parlamentari italiani per una prima fase della loro realizzazione.

Si ricorda che Parlamento delle Due Sicilie – Parlamento del Sud® è aperto a tutte le realtà meridionaliste per lo studio, la tutela e la promozione dei territori dell’antico Regno delle Due Sicilie che, in questo momento storico di grande disagio socio-economico, costituisce il suo punto di riferimento culturale per la sua rinascita mediante la riscoperta delle proprie gloriose radici.

Il coordinatore

Prof. Vincenzo Gulì

E mail coordinatore@parlamentoduesicilie.eu

Sito di riferimento www.parlamentoduesicilie.eu

Indirizzo: Napoli, piazza Mercato 45 presso

Associazione Culturale Neo Borbonici Attivisti

per contatti 3394436890-3737607281

 

COLORO CHE, SIA IN FORMA SINGOLA CHE ASSOCIATA, DESIDERASSERO PROPORRE INIZIATIVE, PROGETTI O ATTIVITA’, SONO INVITATI AD INOLTRARE PRESSO L’INDIRIZZO SOTTO RIPORTATO LE RISPETTIVE ISTANZE. LE STESSE, NEL RISPETTO DELL’ORDINE CON LE QUALI SARANNO PERVENUTE E NEI LIMITI DEL TEMPO DISPONIBILE, SARANNO OGGETTO DI DISCUSSIONE E SUCCESSIVA VOTAZIONE.

Coloro che, provenendo dall’Italia peninsulare, desiderano partecipare ad entrambe le giornate, al fine di ottenere favorevoli condizioni di alloggiamento e per l’eventuale organizzazione degli spostamenti in gruppo, sono invitati a darne urgente comunicazione utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica:

coordinatore@parlamentoduesicilie.eu

Coloro che invece desiderassero partecipare all’evento provenendo dalla Sicilia, possono darne comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica:

regnodelleduesic@gmail.com

 

———————-

Napoli, 27.10.2012

 – Grande successo di pubblico e di interventi alla IV° riunione del Legittimo Parlamento delle Due Sicilie – Parlamento del Sud

 

Grande affluenza di aderenti e simpatizzanti alla IV° riunione del legittimo Parlamento delle Due Sicilie – Parlamento del Sud, tenutosi il 27 ottobre 2012 presso l’Hotel Toledo a Napoli. Dopo i saluti e le relazioni introduttive del Presidente Prof. Vincenzo Gulì, del vice Presidente Arch. Giovanni Maduli e del Segretario Dott. Pompeo De Chiara, gli stessi hanno proseguito illustrando ai presenti le numerose attività già poste in essere nonché quelle in programma; successivamente i Referenti di tutte le Sovrintendenze in cui è suddiviso il Parlamento hanno esposto le attività e le iniziative in itinere; attività ed iniziative che hanno ricevuto il consenso dei presenti. I lavori sono quindi proseguiti con gli interventi dei partecipanti, tutti contraddistinti da elevati livelli di competenza storica, tecnica e morale. Numerose le proposte avanzate che certamente saranno tenute in debito conto nella pianificazione delle future attività del Parlamento. Numerose le adesioni registrate a fine incontro e le relative tessere duo siciliane rilasciate.

 

 

———————

Napoli, 30 giugno 2012

 

 

 

Pages: 1 2 3 4 5 6