sez. 4.3.12

 

Economia – Politica

 

– L’invasione della Grecia

di Paolo Barnard, da Paolo Barnard.info

E voi vi accontentate di versare qualche Euro per replicare il Summit MMT in Grecia? Starete a casa a ricordare con struggimento l’emozione di Rimini, dove voi c’eravate? No. Questa è una guerra e voi, come ho detto in conclusione del nostro evento, siete in lotta. Una guerra orribile, perché globale, perfida e travestita da speranza, tante vittime sono già morte, in Italia, in Irlanda, in Grecia. Io e voi siamo l’esercito unico possibile, e questo esercito ora ‘invade’ la Grecia.

Continua a leggere su

http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=337

 

————————

– La bussola si è rotta (e sul concetto di “destra” e “sinistra”, n.d.r.).

di Costanzo Preve, da Comedonchisciotte

… In questa situazione, il mantenimento della dicotomia Destra/Sinistra non è più soltanto un errore teorico. E’ potenzialmente un crimine politico….

Continua a leggere su:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9984

 

———————–

– Visco ci vuole tutti schiavi a vita.

di Valerio Lo Monaco, da Comedonchisciotte e Ilribelle.com

“Lavorare di più e più a lungo”. Per fare cosa è chiaro:

1) Pagare contributi tutta la vita e morire sul posto di lavoro prima di arrivare a percepire la pensione.

2) Cinesizzarsi per riuscire appena ad arrivare alla fine del mese. E spesso neanche quello.

3) Continuare a stare alla macina, come animali, per pagare gli interessi sugli interessi imposti dalla speculazione internazionale (di cui Visco fa parte).

4) Abbrutirsi di fatica. E vivere unicamente per lavorare, peraltro guadagnando sempre meno.

Continua a leggere su:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9983

 

————————

– Un’Italia a due velocità: la follia del potere, la resistenza NoTav

di Andrea Degli Innocenti, da Ilcambiamento

Esistono in Italia due velocità. C’è la velocità del governo e la velocità dei No Tav. La prima è la velocità di un potere sempre più internazionale che si distacca ad accelerazione crescente dal territorio e necessita di collegamenti europei per coprire in tempo breve enormi distanze. La seconda è quella di un popolo – valsusino come italiano – che trova difficoltà sempre maggiori negli spostamenti brevi, è costretto a muoversi su mezzi sporchi e scalcinati, ma nonostante tutto cerca di mantenere la propria sovranità, almeno sul territorio.

Continua a leggere su:

http://www.ilcambiamento.it/territorio/italia_due_velocita_follia_potere_lotta_no_tav.html

 

————————

– Per la UE si sta preparando una terapia-shock.

da Comedonchisciotte

Eric Toussaint, laureato in scienze politiche e presidente del Comitato per l’Annullamento del Debito del Terzo Mondo (CADTM), è membro della Commissione di Audit integrale del credito pubblico dell’Ecuador (CAIC) le cui conclusioni hanno portato alla sospensione del pagamento di una parte del debito ecuadoriano. Secondo lui, la Grecia deve sospendere il pagamento del debito e deve ribellarsi contro la Troika composta dalla Banca Centrale Europea, il FMI e la Commissione Europea, perché in caso contrario affonderebbe in una recessione permanente.

Continua a leggere su:

http://www.megachip.info/tematiche/democrazia-nella-comunicazione/7878-qper-la-ue-si-sta-preparando-una-terapia-shockq.html

 

Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57