sez. 10.3.12

– Boom! 5 miliardi l’anno per salvare le banche

( e il pasticcio delle commissioni bancarie n.d.r.)

di Claudio Messora da Byoblu.com

 

———————-

– Gli inganni del “risanamento” dello Stato e del “pareggio di bilancio” spiegati a due pensionati

Di Paolo Barnard, da Paolobarnard.info

Cara Signora Ida, Caro Signor Ugo.

Lo dovete sapere, il governo Monti vi sta ingannando, e con lui i telegiornali e i giornali. Vi abbassano la pensione tassandovi, tutto costerà di più dalla benzina ai servizi, siete già più poveri oggi, e domani sarà peggio, per voi e per tutti. Ecco cosa succede.

Quante volte avete sentito le parole “risanare i conti dello Stato, per tornare a crescere”? Ok, tante volte, ogni giorno in Tv. Bene. Signora Ida e Signor Ugo, in che modo il governo di Monti sta facendo il “risanamento”? Spendendo di meno per noi (i famosi tagli) e tassandoci di più. Ok. Ma cosa accade esattamente?

Accade che ciò che il governo non spende per noi (ad esempio servizi o stipendi e pensioni), saremo noi a doverlo spendere pescando nei nostri risparmi o facendo debiti, oppure facendo rinunce anche serie. Semplice, non si scappa.

Continua a leggere su:

http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=353

 

———————-

– Il ricattatore

di Giulietto Chiesa, da Megachip

Monti lancia l’aut aut: “Se il Paese non è pronto siamo pronti a lasciare”. E’ solo il ricatto di un uomo in difficoltà. La sua cura non salverà l’Italia, perché è una cura sbagliata. Quando parla di mosse “eque e solidali” usa il linguaggio di Orwell per nascondere la realtà.

Continua a leggere su:

http://www.megachip.info/tematiche/democrazia-nella-comunicazione/7987-il-ricattatore.html

 

———————

– Euro: ci hanno sempre truffato

di Francesco Filini, da Disinformazione.it

Finalmente arriva la risposta all’interrogazione presentata dall ‘Europarlamentare Marco Scurria sulla natura giuridica dell’Euro, e finalmente arriva la conferma: ci stanno truffando. Ci hanno sempre truffati. Ma andiamo per ordine.

Continua a leggere su:

http://www.disinformazione.it/euro_truffa.htm

 

———————

– Il vero compito di Monti

di Stefano Serafini, da Megachip

Leggo l’articolo di Giulietto Chiesa intitolato “Il ricattatore”,[1] nel quale il presidente di Alternativa denuncia la raggelante ipocrisia di Mario Monti, quando parla di manovre “giuste e solidali. Chiesa ha ragione, l’esecutivo sta predisponendo lo sfacelo sociale dell’Italia.

Il quadro che egli tratteggia tuttavia manca secondo me di un elemento fondamentale, senza il quale è impossibile anche solo tentare di realizzare l’augurio con il quale chiude l’articolo, cioè quello di far cadere questo governo non eletto prima che sia troppo tardi. Esso cioè non si domanda quale sia il vero compito di Monti.

Continua a leggere su:

http://www.megachip.info/tematiche/democrazia-nella-comunicazione/7993-il-vero-compito-di-monti.html

 

———————-

– L’ONU propone una governance globale altamente repressiva tramite una “Costituzione ambientale globale”

di The American Dream, da I Lupi di Einstein

La maggior parte delle persone non ha idea che le Nazioni Unite hanno redatto una costituzione mondiale per l’ambiente che è destinata a sostituire tutte le leggi nazionali esistenti. Questo documento ha il titolo funzionale di “Progetto di Patto internazionale sull’ambiente e lo sviluppo” e può essere letto per intero qui. Il lavoro sul progetto di Costituzione globale per l’ambiente è in corso dal 1995 e la quarta edizione è stata rilasciata agli Stati membri delle Nazioni Unite il 22 settembre 2010.

Questo documento è destinato a diventare un trattato vincolante e stabilirebbe un sistema permanente e incredibilmente repressivo di governance globale. Questo “Patto”, come viene chiamato, rivendica l’autorità su tutto l’ambiente globale e tutto ciò che lo riguarda.

Continua a leggere su:

http://ilupidieinstein.blogspot.it/2012/03/l-propone-una-una-governance-globale.html

 

Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57